Assicurazioni

A servizio degli agricoltori per la tutela del reddito e dell’ambiente.

Quali vantaggi offre CondifesaTVB ai suoi associati?

  • Contrattiamo per te le migliori condizioni con le compagnie di assicurazione.
  • Anticipiamo per tutti i soci i premi assicurativi alle compagnie.
  • Offriamo consulenze.
  • Monitoriamo i dati agrometeorologici.
  • Ci adoperiamo per farti percepire correttamente i contributi.
Campagna Assicurativa
BODI™: l'app sostenibile

BODI™ è un'app creata da CondifesaTVB semplice e intuitiva, che ti aiuta nella gestione fitosanitaria del tuo vigneto. Utilizzata già da centinaia di agricoltori, è stata premiata dalla Comunità Europea per l’innovazione in agricoltura.

La forza di CondifesaTVB è un’insieme di valori, tra questi la trasparenza, la professionalità ed il senso di responsabilità del team.

Tutti i giorni ci impegniamo per aiutare ogni singolo imprenditore e ogni singola impresa agricola, indipendentemente dalle sue dimensioni, a lavorare in serenità ad ottimizzare i propri risultati e il proprio reddito, tramite azioni di difesa attiva e passiva.

Condifesa TVB assiste i Soci nella gestione di calamità naturali ed avversità atmosferiche, limitando al massimo i danni: nessun socio viene lasciato solo e può sempre contare sulla forza di un grande Consorzio. Oltre a ciò, abbiamo implementato un’azione capillare di comunicazione e intessuto una rete di relazioni che concorrono alla crescita dei nostri Soci e delle loro imprese.

Prove sul campo, convegni, formazione, borse di studio per i giovani talenti: anche queto è CondifesaTVB

Condifesa TVB accompagna i soci nel processo di sostenibilità attraverso tavoli tecnici, formazione e servizi innovativi.

Il consorzio promuove e cura l’organizzazione del Forum Fitoiatrico, evento di incontro tra i propri Soci e le aziende produttrici di agrofarmaci, affinché ogni imprenditore agricolo possa apprendere informazioni tecniche sull’efficacia dei prodotti e su come si può ridurre l’impatto sull’ambiente.

Vite in Campo è l’evento primaverile che CondifesaTVB organizza per far conoscere ai propri Soci tutte le innovazioni tecnologiche proposte dalle aziende produttrici di macchine agricole.

Tra le iniziative dedicate alla formazione dei futuri imprenditori in agricoltura: Il Consorzio è protagonista nel promuovere borse di studio intitolate a Flavio Bortolato, per molti anni direttore del nostro Consorzio, ha premiato nell’ultima edizione otto studenti impegnatisi sul tema Il Vigneto ad impatto zero.

L’ultimo servizio creato da Condifesa TVB in chiave di sostenibilità è BoDi, il Bollettino Fitosanitario Digitale.